•  
  •  
DESCRIZIONE del gruppo: Amiche e amici che piace (D.D.I.) Democrazia Diretta Italia.

(D.D.I.) è la base del libero pensiero.
Chiunque può scrivere post, commentare condividere con amiche e amici. Il progetto nasce dalla base, con esperienze vissute in 50 anni di attività. Con coraggio, fatica e passione, in enormi ore in riunioni. Nasce con idee raccolte tra gente comune attiviste & attivisti e simpatizzanti nei partiti politici e associazioni di vario tipo. Forma l’obiettivo di innovare radicalmente il processo politico in Italia, Europa e nel Mondo Intero. Base fondamentale, passato, presente, e futuro. Prendiamo un momento per il futuro per meglio gestire il presente:

(D.D.I.) è l’espressione sovrana dell’elettorato PER OGNI PROGETTO. Con la legge attuale, si eleggono rappresentante e rappresentanti, amministrativi. Il loro impegno e incarico non basta, è necessario la collaborazione di chiunque.
Con (D.D.I.) l’elettorato VOTA nei Comuni d’origine, Regione, e in 6 (sei) Circoscrizione Stato Regione e Stato Federale d’Italia:

Tutte iniziative d’infrastrutture utili di bene pubblico in loco. Iniziative per disastri naturali dell’ambiente. Corregge la carenza di prevenzione e manutenzione.
Per strade, fiumi, case ecc. le costruzioni non possono durare per secoli anche le pietre si deteriorano.
Si VOTA: all’interesse collettivo dei produttori e consumatori, a partire dall’alimentazione, alle costruzioni solide, alla sanità, alla sicurezza assicurativa a partire del nascituro all’età avanzata ecc.
(Già messo in memoria per la costituzione Mondiale). (Per le iniziative si vota senza raccolte di firme è tempo perso inutile). (Si può scendere in piazza per manifestare, si possono fare petizioni).  
LA POLITICA SI IMPARA con esperienze formative, tra la gente comune, nelle Associazioni e Partiti Politici.

Come procedere:
  1. Promuovere, liste civiche, e (condividere già esistenti). Già funzionanti nei Comuni italiani a differenza che si candida una sola persona a Sindaca o Sindaco.
  2. Innovare si intende funzione a turno.
  3. Promuovere, riforme, condividere gruppi riformisti già in funzione.
  4. Prendere parte, al Federalismo Europeo per l’Italia sito web www.mfe.it
  5. FORMARE, nuove leve per una politica innovativa.
  6. FORMARE, Tecnici-ricercatori per progetti. E progetti alternativi, basati sulla economia e qualità.
  7. Chiunque può inviare un pensiero scritto in PDF al gruppo Amiche e amici che piace (D.D.I.) (indica nome e cognome di autore) e-mail giuseppe.ionata@bluewin.ch  volentieri pubblico sul sito web www.democraziadiretta-italia.ch   
  8. Con la raccolta del buon pensiero collettivo, si può scrivere un libro (o più libri) con titolo (DALLA TENEREZZA DEI BAMBINI alla SAGGEZZA).  
                 (riservo il diritto di ideatore 13.11.2018 Giuseppe Ionata)